CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS »

venerdì 18 luglio 2008

Foto mia!!

Scusate se interrompo il sogno Swing...ma ci vuole una foto scattata da me: ditemi cosa ne pensate...(scattata in Croazia..)

domenica 13 luglio 2008

Hippie Hippie Shake!!!

E la swinging London disse: "Hippies Hippies shake!!!"...e gli hippies arrivarono...cioè...arrivò per loro il momento tanto atteso! La libertà! Ma prima del loro arrivo ecco che nel tardo 66 e primo 67 i colori si fanno dominanti e tutto si gira a rovescio... Come la storia tra John e Cynthia...che rimane a piedi dopo la fuga del marito con Yoko Ono...però Jane Asher si adatta..e la moda si fa sua. Jane Asher veste i colori del 67!!!

martedì 8 luglio 2008

La mia maestra Linda

Se devo tenere un blog fotografico, sappiate tutti che tratta di foto mie e di foto swinging, quindi, meglio fare largo ai grandi fotografi dello swinging..ma tra tutti questi ricorderò sempre con cuore la fotografa che si batteva per le pellicole di qualità ma anche per la difesa animalista, la donna che non si è mai interessata a mostrare se stessa...raramente truccata e senza tanti fronzoli, una splendida donna forte:
LINDA McCARTNEY

lunedì 7 luglio 2008

Viaggio con la prima Swinging Doll..che si intromette tra i Beatles e tra gli specchi...

Ogni settimana una nuova Swinging-Doll salterà di specchio in specchio per affiancare Beatles, Who, Rolling Stones, Cream e...ancora ancora ancora...questa settimana ce n'è una un po' Amy Winehouse, che non c'entra nulla con lei ma...chissà...qualcosa mi dice che lei dev'essere la Swinging-Doll della prima settimana Swing! Ecco a voi, foto di Lady Harrison:




Folgorata dallo Swing...!

...Pattie Boyd..sì..lei era moglie di George Harrison, bellissima, a passo coi tempi, solare...very Swing...seguì la corrente anche lei:







La figlia della Swinging London: Maureen Cox

Moglie di Ringo Starr, lei era il volto diverso, affascinante, meraviglioso, vitale, ma allo stesso tempo davvero molto malinconico...Diversa da tutte le altre, e grandissima amica di Jane Asher, Maureen, che si faceva chiamare Mo, era l'immagine della psichedelia ancora da venire...








La nascita della Swinging London...e di Jane Asher

-"Quest'anno voglio una novità completa, no,no...sono stanco di Marilyn, e anche di tutte quelle figure prosperose..ci vuole una ragazza più carina e più pratica di vita. Una giovanissima, magari"- queste sono state le testuali parole del direttore della rivista Life, impegnato in impegni sociali per realizzare la cultura inglese di genere underground. La risposta alla sua ricerca di una bellezza innocente arriva prestissimo; quando una giovanissima ragazza, di appena 17 anni, nel giugno del 63, si presenta nel suo studio di Reading...: -Salve, buongiorno, sono Jane Asher- furono le parole della bellissima dai capelli rossi che gli sorrise con aria piuttosto fredda, e non provocante come le solite bellezze anni 50....il resto è leggenda. Jane era nata come attrice nel 52, in piccoli ruoli, ma era davvero molto brava, certo, era un talento davvero enorme. Venne presa come mito dalle ragazze inglesi, che proprio, trovaron in lei un enorme sentimento di gelosia...dato che...era la ragazza del bellissimo beatle Paul McCartney. Con le foto che vi lascio, capirete che è iniziata l'era delle bellezze meno afrodisiache e più terrene, ma allo stesso tempo allucinanti...








I ME MINE

...Si chiamano così tutti i post iniziali dei miei blog, di msn o di google o di altro. Ma questo vuole essere una cosa originale, di sole fotografie e descrizioni..di sola storia swinging e di foto foto foto e ancora foto!!! L'apertura di questo blog fotografica coincide con la data di nascita di Ringo Starr, per caso..perché il mio vero amore è George Harrison. Quindi, diamoci alla pazza gioia e pensiamo al periodo della swinging London del quale la prima madrina fu proprio Jane Asher...Seguitemi!!!
Lady Harrison